DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Isole Cayman


Cultura

Le Isole Cayman sono molto varie: si va dagli uomini d'affari con valigetta, ai sub con mute fluorescenti, agli inglesi che verificano i risultati del cricket bevendo un gin tonic. Le Cayman sono molto colorate: barriere coralline, rane pescatrici di color arancio brillante, pastinache socievoli e ritmi reggae per le strade. La gente è rilassata, i venti fanno più rumore del traffico e la maggior parte del fumo proviene dai sigari cubani. Tutto è tranquillo, alle Isole Cayman.
Questo luogo di delizie è stato a lungo il rifugio di banchieri e di amanti delle immersioni, ma viaggiatori di tutte le nazionalità arrivano oggi in numero sempre maggiore. Come conseguenza, sono sorti resort e condomini un po' ovunque, con grande offerta di ogni tipo di comfort.

TRADIZIONI E USANZE

Come negli Stati Uniti, nei ristoranti si usa, ed è piuttosto gradito, lasciare una mancia del 15% del conto, quando non è inclusa nel conto totale. Nonostante l'arcipelago sia un luogo molto turistico, il topless sulle spiagge è formalmente vietato. Infine, le leggi relative alla tutela dei fondali marini sono molto severe. Ad esempio, è vietato raccogliere coralli o spugne. Le ammende sono pesanti e le sanzioni possono arrivare persino a pene che prevedono la prigione.